Amazfit Balance Smart Watch.
NFC, AI Fitness Coach Tracker del sonno e della salute con misurazione della composizione corporea, GPS, Alexa, Bluetooth, Batteria di 14 giorni, Display AMOLED da 1,5"
Cosa chiedere di più? MA.....
Cosa chiedere di più? MA.....
Come al solito Amazfit ci ha abituato a prodotti di fascia davvero alta e particolarmente performanti.
Questo prodotto si presenta davvero bene, trasmette subito solidità! I materiali sono da top di gamma tranquillamente al pari di soluzioni più blasonate e più costose.
Il design non è né troppo sportivo, né troppo classico e si abbina perfettamente ad ogni contesto anche a seconda del cinturino che deciderete di montare.
Cassa, tasti e corona sono realizzati di un ottimo alluminio grigio chiaro opaco, natulamente in base alla colorazione che andrete a scegliere, per certi tratti potrebbe ricordare anche il titanio.
Il retro invece è in polimero (plastica rinforzata) anche se di ottima fattura. Non che poi sia una cosa per forza negativa, anche perché se ne guadagna in leggerezza.
Il display è davvero molto molto interessante: bello e luminoso. Si legge sempre molto bene e molto ben definito, insieme all'ottima luminosità, gestita anche automaticamente, sempre molto reattiva e ben calibrata, permettono di vederlo bene anche sotto la luce diretta del sole.
Altoparlante e microfono più che buoni! In ambienti estremi: come un supermercato molto affollato o in presenza di tanto rumore bisogna avvicinare lo Smartwatch all' orecchio per capire qualcosa, ma cosa alquanto normale direi.
Bella decisa, secca, la vibrazione! Forse non ancora impeccabile come quella di un Apple Watch, ma probabilmente la migliore in ambito Android.
Per quanto riguarda la sensoristica non è un apparecchio medicale, tuttavia i dati sono comunque molto accurati: abbastanza da fornirvi un'idea generale e credibile.
GPS super veloce e preciso.
Autonomia ottima MaDavvero. Con tutto attivo, 6/7 giorni. Togliendo l'always on display e il GPS, anche a 12/14!!
Buona integrazione con Alexa, anche se un po castrata, purtroppo le sue funzionalità sono limitate (per esempio non potrete usarlo per controllare la musica di Spotify)
Ma...perchè si c'è un bel MA, l'NFC non fà quello che tutti noi ci aspetteremmo da un NFC.
Funziona benissimo, ma lo fa a modo suo; vi spiego:
Un grosso limite, tra laltro riscontrato anche da altri acquirenti, la funzione di pagamento tramite NFC non funziona con praticamente nessuna carta Italiana! Per poterlo fare bisogna registrarsi prima su Curve, che prevede vi venga spedita una carta fisica da collegare alla vostra principale, al prezzo di 5,99€ (da pagare una sola volta per fortuna).
Magari non sarà questa gran spesa, ma diciamocelo pure: è una complicazione totalmente inutile e di troppo, soprattutto per uno smartwatch di questa fascia e dalle ottime caratteristiche elencate prima.
Purtroppo Amazfit ha implementato un servizio: l'NFC in collaborazione con Mastercard, che alla fine della fiera, non prendendo accordi con le varie banche italiane....non funziona.
A voi la scelta:
lo smartwatch merita e come! Se siete acquirenti consapevoli e ve la sentite di perdere tempo e pazienza per un account Curve, acquistate pure senza troppe remore. Chissà se col tempo Amazfit deciderà di porre rimedio a questo deficit.
Qui sotto vi inserisco il Link supervantaggioso all'offerta.